Trasmissione malattie infettive

vorrei chiedere un consulto: ho misurato la pressione ad una mia zia affetta da epatite c. nel misurarle la pressione le hi messo lo sfigmomanometro e nel metterlo al braccio mi ha accidentalmento graffiato sul dorso della mano. rischio di essere stato contagiato? posso aver preso l'epatite c? c'è il rischio di contagio da hcv tramite graffio da unghie di persona affetta da hcv? grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il contagio è attraverso il sangue, non con le unghie. Occorreva che lei avesse una ferita aperta e si fosse contagiata con il sangue di sua zia, per cui non vedo problemi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi