Doccia in palestra

Gentili Dottori,
sono una donna di 29 anni, volevo sapere quali preucazioni utilizzare quando si fa la doccia in palestra al fine di evitare infezioni, micosi etc. (anche a livello intimo).
A prescindere dall'utilizzo delle ciabattine di gomma e dall'evitare il contatto diretto con le superfici, esistono disinfettanti da erogare nel box doccia prima di utilizzarlo? Qualora esistessero potreste indicarmene qualcuno?

Cordialmente.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

è sufficiente l'uso delle ciabatte e l'evitare il contatto diretto con le superfici.
Per quanto riguarda l'acqua della piscina, questa è già clorata.

Buona serata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it