Hcv: epatite c

Buongiorno gentilissimi medici;vorrei sottoporvi una questione inerente l'epatite c.Mio padre e' portatore asintomatico di hcv ed ultimanente ha ricevuto in regalo un cucciolo di gatto.Il graffio del gatto puo' essere veicolo di infezione nel caso graffi lui e poi un altra persona?
Sono preoccupato in quanto mio figlio passa l'estae da loro.
Attendo fiducioso una risposta. saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

sarebbe una modalità di trasmissione dell'HCV del tutto insolita;
lasci pure che suo figlio trascorra serenamente l'estate con suo nonno.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it