Rischio hcv

"Scherzando" è successo che più di una volta un mio amico mi mordesse sul braccio. A me è sempre uscito del sangue, lui non so se avesse piccole ferite o lesioni..
C'è rischio di aver contratto hcv o altre infezioni?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

sicuramente sono inusuali i morsi del suo amico "vampiro", in ogni caso da evitare, ma non vedo sostanziali pericoli di contagio da HCV né da HIV, in quanto la saliva, nei soggetti eventualmente sieropositivi, non contiene significative cariche virali.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il rischio rimane ugualmente basso anche nel caso in cui lui avesse avuto piccole perdite di sangue?magari dalle gengive..?