Utente cancellato
Gentili Dottori,
avvo bisogno di una informazione, da circa un mese frequento una ragazza con cui ho solo un rapporto di amicizia, questa persona, circa 9 anni fa, ha avuto un epatite virale, penso di tipo A, contratta bevendo dell'acqua non pulita, questa malattia le ha dato dei sintomi e le stava dando problemi al fegato, si è curata ed è guarita, ora dona anche il sangue.
Volevo chiederVi cortesemente se ora può infettare me o no, inoltre sono vaccinato per l'epatite b.
Grazie per l'attenzione
Fabrizio

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signore,
non vi è assolutamente alcuna possibilità di contagio: l'epatite da virus A è un'esperienza che si conclude senza alcun residuo.
Cordiali saluti
Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2] dopo  
90843

dal 2009
grazie per la risposta, un ultima cosa se la persona che frequento a cui come amico ho dato un doppio bacio sulla guancia e in questa aveva un piccola pustola che era scoppiata anche se non mi sembrava sanguinasse, io non avevo alcun taglio in faccia ne niente. Volev sapere se rischio contagi per hpv o altre mst.
Inoltre, in precedenza, io ho frequentato una ragazza che stava bene la quale però aveva due fratelli che, in due parti successivi alla sua nascita sono morti non so per cosa (mi spiace per la genericità ma è l'unica cosa che so)
Volevo sapere se queste cose possono avere legami con Hpv e altre mst
Grazie e scusate per le troppe domande anche generiche
Fabrizio