Richiamo tetano,difterite,pertosse e poliomielite?

buongiorno,
consultando il mio calendario vaccinale mi sono accorta che non è stato eseguito il richiamo in adolescenza per quanto riguarda il tetano, la difterite, la pertosse e la poliomielite.

sono nata nel 2000 e risulto essere stata vaccinata per i primi tre nel 2001 e nel 2006, quindi manca il richiamo nell'adolescenza, mentre per la poliomielite risulta un anti polio Sabin nel 2001 e un anti polio Salk nel 2001 e nel 2003, quindi anche qui manca il richiamo.

1. posso evitare il richiamo per la poliomielite, considerando la bassissima diffusione della malattia (quasi debellata)?
2. posso eseguire l'iniezione per pertosse, difterite e tetano come avrei dovuto fare al terzo richiamo, oppure avendolo saltato cambia qualcosa?
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, il calendario vaccinale prevede il richiamo antipolio in quanto sebbene l'Italia sia un paese libero da polio, il problema della poliomielite (specie postvaccinica) è ancora d'attualità sia per le problematiche correlate ai viaggi internazionali che alle migrazioni

Dr. Michele  Piccolo