Ibd vaccinazioni

Buongiorno Dott.
ho 47 anni e soffro da 30 anni di rcu (ho avuto recidive negli anni) in terapia attuale di mantenimento con mesalazina per os e locale.
Il mio centro di riferimento IBD mi consiglia di vaccinarmi per influenza cosa che faccio tutti gli anni, ma nell'ultimo controllo mi dicono se voglio potrei anche vaccinarmi per anti epeatite B, antipneumococco, anti-herpes zoster, anti epatite A e meningococco.
Il medico di famiglia interpellato non sa darmi una risposta esatta.

In questo momento non sto assumendo immunosoppressori ne cortisonici.

grazie delle info
p.
s per il covid potrei essere considerato a rischio?
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
salve, il consiglio che le è stato dato è importantissimo, specialmente per gli altri vaccini suggeriti, mi sembra strano che non le sia stato dato già presso l'ambulatorio dedicato alle Malattie Infiammatorie Croniche dell' Intestino. se non assume immunosoppressori da quattro settimane può vaccinarsi tranquillamente, cordialità

Dr. Michele  Piccolo