I valori dei neutrofili

buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni, lavoro in un azienda alimentare e ci hanno fatto le analisi del sangue di controllo, da dove è risultato un valore di 12 per i globuli bianchi di cui i linfociti e gli eosinofili sono bassi, rispettivamente 19,3 e 0,4 ma invece i neutrofili e i monociti sono alti, rispettivamente 8,7 e 0,9. Il fatto è che la sera dello stesso giorno in cui ho fatto il prelievo mi è venuta la febbre e sono stato a letto con 38 di febbre per un paio di giorni, credo sia dovuto al fatto che essendo anche studente, per lo studio ho dormito solo 3 ore a notte nell'ultima settimana oltre a non mangiare quasi niente! è possibile che quei valori siano dovuti all'abbassamento delle difese immunitarie per la carenza di sonno e cibo e infatti poco dopo mi sono ammalato? oppure devo sospettare la possibilità di contagio HIV dato che nell'ultimo anno ho avuto due rapporti a rischio con partner occasionali? a tal proposito vorrei chiederle se è normale che l'HIV innalzi i valori dei neutrofili e del linfociti dato che da quello che so, li dovrebbe abbassare. Vi ringrazio della disponibilità

PS so che la diagnosi da HIV è sierologica, ma l'ultima domanda è una mia curiosità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci comunichi i valori completi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
vi invio i valori completi, se devo mettere anche le unità di misura (qualora non dovessere essere universali) avvisatemi pure, infondo la domanda iniziale, grazie! :

globuli bianchi 12 10^9/L *
globuli rossi 5,66
emoglobina 17,1
ematocrito 47,7
MCV 84,3
MCH 30,2
MCHC 35,8
RDW 12,1
pastrine 219
MPV 10,7
neutrofili 72,8%
linfociti 19,3% *
monociti 7,3%%
eosinofili 0,4% *
basofili 0,2%

neutrofili 8,7 10^9/L *
linfociti 2,3 10^9/L
monociti 0,9 10^9/L *
eosinofili 0 10^9/L
basofili 0 10^9/L

S-glucosio 73
s-creatinina 1,06
s-aspartato aminotransferasi 29
s-alanina aminotransferasi 34
s-gammaglutamiltransferasi 17

s-anticorpi anti HCV negativo
sono negativo anche al test di Mantoux

buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni, lavoro in un azienda alimentare e ci hanno fatto le analisi del sangue di controllo, da dove è risultato un valore di 12 per i globuli bianchi di cui i linfociti e gli eosinofili sono bassi, rispettivamente 19,3 e 0,4 ma invece i neutrofili e i monociti sono alti, rispettivamente 8,7 e 0,9. Il fatto è che la sera dello stesso giorno in cui ho fatto il prelievo mi è venuta la febbre e sono stato a letto con 38 di febbre per un paio di giorni, credo sia dovuto al fatto che essendo anche studente, per lo studio ho dormito solo 3 ore a notte nell'ultima settimana oltre a non mangiare quasi niente! è possibile che quei valori siano dovuti all'abbassamento delle difese immunitarie per la carenza di sonno e cibo e infatti poco dopo mi sono ammalato? oppure devo sospettare la possibilità di contagio HIV dato che nell'ultimo anno ho avuto due rapporti a rischio con partner occasionali? a tal proposito vorrei chiederle se è normale che l'HIV innalzi i valori dei neutrofili e del linfociti dato che da quello che so, li dovrebbe abbassare. Vi ringrazio della disponibilità

PS so che la diagnosi da HIV è sierologica, ma l'ultima domanda è una mia curiosità.