Vaccino rabbia

Buongiorno,
circa 2 settimane fa, durante una passeggiata in montagna, ho avuto un piccolo incidente: sono stato graffiato da un piccolo cane che ha cercato di mordermi la gamba. Il cane (non randagio) era al guinzaglio, così il padrone è riuscito a trattenerlo. Risultato: un lieve graffio non sanguinante (tra l'altro ormai sparito) sulla gamba provocato dai denti dell'animale. Durante il ritorno mi sono recato presso una guardia medica (non sapendo cosa fare) che dopo aver accertato la mia copertura antitetanica mi ha detto di stare tranquillo perchè era un semplice graffio superficiale.
Nonostante sia passato un po' di tempo, vorrei chiedere se posso stare tranquillo. Che so, era necessario fare una vaccinazione antirabbica?
grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , ritengo possa stare tranquillo. Non è un caso che rientra nella vaccinazione antirabbica

Un saluto

A. Baraldi