Hiv puntura ago dott bianchi

Buongiorno dottore; oggi mi sono punto accidentalmente con un ago cavo su siringa; poichè vivo in un condominio con gente un po' strana, sono spaventato perchè l'ago era il mio per dare una soluzione fisiologica al cane; mentre io cantavo ho paura di aver lasciato la portadi casa aperta percchè non si chiude molto bene; se qualcuno avesse sporcato l'ago con del sangue fresco e dopo 10 seccondi mi fossi accidentalm punto rischierei per hiv? Le punture accidentali erano due e non profonde tanto da far fuoriuscire poco sangue; So che per infezione da hiv l'ago deve essere pieno di sangu, tanto che pieno non può essere stato perchè per essere pieno qualcuno deve iniettarselo in vena e non uscirebbe del liquido bianco ma se fosse pieno uscirebbe del sangue. Devo fare il test?
grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Per positivizzarsi dovrebbero verificarsi troppe ipotesi, troppi se, troppe coincidenze.

Ma, d'altra parte, se lei si pone delle domande, avra' i suoi motivi; le analisi sono appunto risposte a quesiti clinici; quindi, si', faccia il test, cosi' passiamo dai ragionamenti rocamboleschi alla banalita' dei fatti certi.

Il test puo' essere eseguito in forma anonima ed e' gratis.