Test hcv

Gentili dottori,
volevo sapere in seguito ad alcuni rapporti avvenuti nell'agosto del 2002 ho effettuato nell'aprile del 2006 un test Anticorpi anti epatite C(Meia) con esito Assenti, poi ho effettuato a dicembre 2006 un test HIV,TPHA VDRL,HbsAg con esito assenti e negativa ma ho notato che il gamma GT è un po' alto (52) mentre ALT e AST sono nella norma,è possibile che il test HCV sia stato falsamente negativo dopo alcuni anni dal rapporto?Il periodo finestra è al massimo di 6 mesi?

In novembre ho usato per errore quello di mio fratello ,non penso che mio fratello abbia qualcosa, ha solo 20 anni,un ragazzo normale che aveva rapporti con le sue ragazze le quali erano sue compagne di classe,non fa uso di droghe,non penso che sia soggetto a rischio tuttavia le mie ossessioni sembra che prendano forma anche nella vita quotidiana.Lo spazzolino era asciutto ed era stato usato la mattina io l'ho usato dopo pranzo nel primo pomeriggio,non vi erano tracce di sangue,é necessario fare qualcosa?

grazie per la pazienza

[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
In merito al rapporto sessuale del 2002 lei non ha contratto alcuna malattia infettiva trasmessa attraverso la via sessuale. Lo scambio di spazzolino da denti può rappresentare un rischio se suo fratello fosse stato positivo per epatite B o C.
La inviterei comunque a tranquillizzarsi.

Matteo Bassetti