Dolore e paura

Buon giorno cari dottori,sono un ragazzo di 23 anni che da qualche periodo(circa 1 mese) accuso dei dolori nelle orecchie,sotto l'arcata dnetale DX e SX e di tanto in tanto alla gola.ho fatto una visita all'otorino e non mi ha riscontrato nulla,ma mi ha consigliato di fare una panoramica,cosi ho fatto.all'esito di questa sono andato dal dentista che mi ha consigliato di togliere i denti del giudizio perche' mal posti, e marcoledi scorso l'ho fatto,ho tolto i 2 denti SX.ma i dolori persistono,forse e' ancora presto.io pero' ho una grande paura di aver contratto qualche virus,magari hiv o altro perche' 2 mesi fa ho avuto un rapporto ad alto rischio(si e' rotto il preservativo nell'atto finale). questi doloretti che ho possono essere causati magari da linfonidi infiamati(nn sembrano perniente ingrossati detto anche dal medico curante) io ho fatto una cosa stupida e inutile ma ora ho una paura folle....cosa mi consigliate di fare al di la del test che faro' tra un mesetto,i mie dolori con la mia paura possone essere collegati...?? grazie per la disponibilita'.
[#1]
Attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Non ha alcun senso pensare al contagio dell'HIV poichè ci sono questi "dolori" riferiti. Non c'è alcun nesso.

L'infezione da HIV in rapporti ad alto rischio è certamente possibile, anche se non probabile (solo il 3% dei rapporti ad alto rischio non protetti possono causare il contagio), per cui esegua i controlli sierologici.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cortesia e il tempo dedicatomi,ma molte persone(anche medici) dopo aver illustrato i mie problemi mi hanno risposto se in qualche modo potevo essere anzioso e preoccupato di qualcosa, e , ineffetti, come illustrato precedentemente preoccupato lo sono,e anche molto.Quindi ,caro dottore,lei crede che questi mie problemi possano essere causati da stres o anzia,io non credo perche' ho un carattere tutto sommato forte e positivo, e non e' facile che mi abbatta moralmente e fisicamante.Cosa intende per controlli sierologici?Scusi l'ignoranza.
poi dottore ammettendo che i mie dolori siano causati dal dente del giudizio,e' normale che a 6 giorni dall'estrazione gli accuso ancora? e un ultima cosa, i linfonodi possono essere solo infiammati e non gonfi...???io oltre che questi disturbi non ho null'altro,(probabili sintomi da contaggio HIV) e questo forse mi fa stare un tantino piu' tranquillo,forse sbaglio...???
GRAZIE MILLE DOTTORE IL VOSTRO SERVIZIO E'FAVOLOSO,C'E' ANCORA DELLA BRAVA GENTE CHE AIUTA CHI HA BISOGNO...UN ABBRACCIO!!!
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cortesia e il tempo dedicatomi,ma molte persone(anche medici) dopo aver illustrato i mie problemi mi hanno risposto se in qualche modo potevo essere anzioso e preoccupato di qualcosa, e , ineffetti, come illustrato precedentemente preoccupato lo sono,e anche molto.Quindi ,caro dottore,lei crede che questi mie problemi possano essere causati da stres o anzia,io non credo perche' ho un carattere tutto sommato forte e positivo, e non e' facile che mi abbatta moralmente e fisicamante.Cosa intende per controlli sierologici?Scusi l'ignoranza.
poi dottore ammettendo che i mie dolori siano causati dal dente del giudizio,e' normale che a 6 giorni dall'estrazione gli accuso ancora? e un ultima cosa, i linfonodi possono essere solo infiammati e non gonfi...???io oltre che questi disturbi non ho null'altro,(probabili sintomi da contaggio HIV) e questo forse mi fa stare un tantino piu' tranquillo,forse sbaglio...???