Rischio malattie con contatti indiretti(in bagni pubblici)

Salve,
inizio chiedendo scusa per la banalità delle mie domande ma purtroppo è un momento in cui probabilmente soffro di disturbi ossessivi,per cui sto gia pensando di rivolgermi ad un medico.
Volevo chiedere un aiuto:è capitato che all'università,a causa del fatto che avevo pantaloni troppo lunghi,entrando per due volte in un bagno pubblico abbia sporcato l'orlo dei jeans sul pavimento del bagno in quanto si erano infilati sotto la scarpa e quindi sono venuti bene a contatto con il pavimento.La sera(circa 8 ore dopo essere stato in bagno,e in tale tempo ho camminato,guidato... con i jeans) per infilarmi le scarpe a casa di un amico ho appunto toccato con la mano proprio la parte sporca dei jeans che era venuta a contatto con il pavimento del bagno pubblico.E subito dopo nel lavarmi le mani a casa del mio amico ho forse toccato(o schizzato) con le mani sporche(perchè venute a contatto con la parte sporca dei jeans) le setole del suo spazzolino,che era vicino al lavello.
Può essere rischioso per il mio amico usare lo spazzolino?Rischia di contrarre malattie tipo epatiti o altre?Io non ce l'ho fatta a dirgli di cambiare spazzolino,non sapevo come spiegarglielo.
Ringraziandovi in anticipo per l'aiuto che date porgo Cordiali Saluti e chiedo scusa se il titolo dato alla discussione non è molto chiaro e inerente(era un pò difficile da descrivere la situazione)
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
mi rendo conto che il contatto col pavimento dei bagni dell'università non sia proprio il topo dell'igiene, ma basta buttare a lavare i pantaloni e lavarsi le mani. La costruzione che ha fatto lei l'ha valutata nel modo giusto: un' ossessione.

Stia sereno e Buona Pasqua

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
I jeans li ho già messi da lavare.Quindi dice che NON ci sono possibilità di avere trasmesso malattie al mio amico,giusto?
Cordiali Saluti e Buona Pasqua anche a lei
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi che le possibilità sono talmente remote da non doverle considerare.

saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.Per sicurezza cmq mi ero dimenticato di scrivere che dopo avevo sciacquato un pò le setole dello spazzolino con acqua corrente.Ma dopo non so se gli sono arrivati altri schizzi dal lavello.
Auguri di Buona Pasqua
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori,
chiedo scusa ma credo di avere altri due dubbi che mi hanno tolto la serenità
1.Ad un pranzo lavandomi le mani in bagno ho notato che il lavandino perdeva(non so da dove)e abbastanza acqua proveniente dalle mie mani è finita sul rotolo di carta igenica posta sotto.Non so se provenisse dall'interno del lavandino o se avessi sgocciolato io lateralmente con le mani dopo averle lavate(ma cmq anche se fosse l'acqua ha toccato al superficie esterna del lavandino).Può aver trasmesso malattie a chi ha usato subito dopo la carta? Addirittura mi ero preoccupato per una possibile induzione di gravidanza se con le mani mi ero inavvertitamente toccato il pene ma non credo(non avevo urinato).Credo che quest'ultima possibilità sia solo una grande fantasia giusto?
2.Inoltre una sera in discoteca due ragazze erano salite sul nostro tavolo in piedi,su tale tavolo noi abbiamo successivamente appogiato i bicchieri con la base,però dopo alcuni sono venuti a contatto con la parte superiore quella dove si appoggiano le labbra,o adddirittura impilati.Spero non sia successo nulla.

Credo sia importante specificare che ho gia contattato uno specialista psicologo per risolvere queste(e molte altre)ossessioni.Grazie
Cordiali saluti