Ricerca hbv dna in presenza di mononucleosi

Salve, dovrei eseguire l'esame HBV-DNA quantitativo PCR real-time, ma recentemente, a inizio agosto, ho contratto la mononucleosi e gli esami appena eseguiti presentano: EBV VCA IGG: 32.7 positivo e EBV VCA IGM: 44.5 positivo.
La mia domanda è: posso sottopormi ugualmente all'esame per la ricerca del genoma epatite B anche con le immunoglobine della mononucleosi positive? Oppure c'è il rischio che il risultato sia fuorviato da questa situazione? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Caro utente, penso proprio che non ci sia nessuna interferenza.

Dr.ssa Annalisa Bascià