Malaria: sono stata a watamu in kenya
salve!sono una ragazza di 22 anni e sono stata a watamu in kenya dal 25 ottobre al 2 novembre..ho fatto la profilassi antimalarica con malarone..e la finirò martedi prossimo..durante il mio soggiorno nonostante le precauzioni di maglie a maniche lunghe e autan sono stata punta dalle zanzare solo una sera ma ben tre volte..la mia domanda è il malarone in che percentuale mi copre dalla malaria?la malaria si puo presentare anche senza febbre e solo con un leggero mal di testa?entro che limite di tempo mi puo uscire la malaria??grazie x il servizio che fornite!!salve!
La malaria solitamente si presenta con febbre alta, proprio per le peculiarità del parassita. La copertura non si può quantificare precisamente, perchè dipende dalle resistenze dei vari parassiti malarici; comunque, se ha fatto la profilassi completa, ritengo possa stare tranquilla
Un saluto
A. Baraldi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.4k visite dal 04/11/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.