Lettura markers hbv

Gentili medici,

scrivo per un mio parente, maschio, di 50 anni. Questi i markers:

HbsAg Positivo
Anti Hbc Positivo
HbeAg Negativo
Anti Hbe Positivo

E' guarito oppure ancora un portatore? Il virus è attivo o no? C'è rischio di contagio (anche con saliva)? E' necessario eseguire HBV-DNA?

Grazie, saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Il Suo amico ha contratto una Epatite B e NON ne è quarito; La ricerca dell'HBV-DNA potrebbe essere utile. Infatti:

HbsAg Positivo: il virus è presente nell'organismo
Anti Hbc Positivo: si positivizza SOLO nei soggetti che hanno contratto la malattia e non nei vaccinati
HbeAg Negativo: se fosse positivo, sarebbe segno di infettività presente, ma essendo negativo, la malattia non è infettante
Anti Hbe Positivo: il Suo amico è stato infettivo per un periodo di tempo e questa ne è la prova.

Spero di essere stato chiaro.