Serie di esami a scoperto di avere la mononucleosi

salve mia sorella dopo una serie di esami a scoperto di avere la mononucleosi. solo che non è stata curata con nessun farmaco e il medico dice che è andata via da sola. vorrei gentilmente sapere le conseguenze per non essere stata trattata la malattia, i sintomi che porta le conseguenze che si possono avere. grz
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, probabilmente è stata una scoperta occasionale di un evento assai lontano nel tempo che ha lasciato solo una traccia immunologica dell'avvenuto contagio (anticorpi IgG). La malattia infatti è tipica dell'adolescenza e molto meno della giovane età adulta.
Guarisce spontaneamente senza conseguenze anche se non "curata". In realtà sono necessarie quando sintomatica e in acuzie solo delle banali precauzioni per evitare complicanze. Stia pertanto tranquillo. Se ne vuol sapere di più:
https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html
Cari saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO