Mononucleosi e sintomatologia

Salve a tutti i dottori di questo sito.
Volevo elencare alcuni miei sintomi:tonsille gonfie,linfonodi ingrossati,leggero senso di nausea,lingua giallastra,torpore e dolore muscolare,temperatura corporea per ora sui 36,8 e pressione bassa.
Possono essere sintomi riconducibili ad una mononucleosi?domani andrò dal mio medico per una visita.
Quali test è meglio fare per levarsi il dubbio?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
spesso, quando è sintomatica, lòa mononucleosi, dà sintomi simil influenzali come quelli da lei citati.
Si affidi tranquillamente al suo medico che, anche con una cultura medica media, è in grado di gestire la cosa, anzitutto definendo la natura del suo malessere.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Mocci,sono stata dal mio medico di base e ha affermato si tratti solo di una infiammazione alla gola e alle ghiandole.Infatti già mi sento meglio.Comunque sempre meglio una visita in più che una in meno.
La ringrazio per la tempestiva e puntuale risposta.
Cordiali Saluti.