Il dottore mi ha detto che attualmente non ho in corso mononucleosi ma che l'ho avuta perchè sono

Un mese fa ho fatto l'Epstein Barr Test e questi sono i risultati:

IgG 64 U/mL (negativo <20)
IgM < 10 U/mL (negativo <20 / dubbio 20-40 / positivo >40)

Il dottore mi ha detto che attualmente non ho in corso mononucleosi ma che l'ho avuta perchè sono stati rilevati anticorpi.

E' possibile capire da questi dati se ce l'ho avuta di recente o anni passati??

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quale è il problema se l'80% della popolazione ha anticorpi presenti ?

https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Non è un "problema" più una curiosità personale...se si riesce a capire, leggendo i risultati del test, quando potrei averla avuta...visto che di recente, e anni fa, non ricordo proprio di avere avuto la mononucleosi...in agosto 2011 ho avuto un periodo di malessere, pensavo fosse stato quello, ma a detta del dottore se l'avessi avuta in agosto di quest'anno, e gli esami sono stati fatti a fine agosto 2011, c'erano valori diversi nell' IgM...mah...