Linfonodi sottomandibolari e mononucleosi

Salve, da qualche giorno avevo qualche doloretto ai lati della mandibola ma dato che soffro di bruxismo non ci ho dato molto peso. Oggi però toccando ho sentito male e una pallina leggermente grossa, credo siano i linfonodi sottomandibolari. In questi giorni ho avuto forte raffreddore e un pò di fastidi alle orecchie e 15 giorni fa un giorno di febbre a 38 e qualche giorno di mal di pancia. Potrei aver contratto la mononucleosi? Circa un mese fa due miei coinquilini l'hanno avuta. Devo preoccuparmi di questi linfonodi dolenti? Mi fanno male ogni tanto in questi giorni..Non ogni volta che tocco
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La cosa migliore è fare il test per mononucleosi che comprende VCA Ig G ed Ig M ed EBNA Ig G

Un saluto

A. Baraldi