Leggendo su internet mi sono venute mille dubbi ed alla fine ho fatto il test

Gentile Dottore,
stamattina ho effettuato un test del Hiv. E' stato più un fatto psicologico che mi ha portata ad effettuarlo. Volevo sapere se era possibile contrarre l'infezione solo con un rapporto orale senza contatto dello sperma ed anche con un bacio. Nella mia vita rapporto completo lo avuto solo con il mio attuale compagno ma 3 anni fa ho eseguito un rapporto ad un mio ex ma niente di più. Leggendo su internet mi sono venute mille dubbi ed alla fine ho fatto il test. Adesso si aspetta il risultato e sono un pò in ansia.
Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
su internet scrivono, in una certa parte, dei cretini e dei delinquenti, nel migliore dei casi degli ignoranti, per cui ciò che si legge andrebbe pesato molto bene.
Il virus non è presente solo nello sperma ma nei liquidi organici (le secrezioni genitali, per esempio) per cui il rapportyo orale è a rischio. Che poi sia più difficile contrarre il visur per quella via, è un fatto, anche perchè attraverso la bocca, per vari motivi, è complicato.
Come dice lei, è un fatto psicologico, una patofobia, in questo caso.
Vedrà che quando avròà il suo bel test negativo, tutto le apparirà sotto una luce diversa.

saluti

Luigi Mocci MD