Il papilloma virus non è poi così innocuo

Salve,
da qualche giorno ho rilevato sulle cosce delle bolle rosse che via via si facevano sempre più numerose; preoccupata, sono andata dalla mia dottoressa, che mi ha detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi, poichè è un innocuo virus, Papilloma Virus.
Facendo ricerche su internet poi ho scoperto che il Papilloma virus non è poi così innocuo...vorrei sapere,dato che la foma di virus che ho io non attacca le mucose ma solo la pelle, se avendo rapporti sessuali posso contagiare il mio partner, e se sì, sarebbe la stessa forma o potrebbe svilupparsi per lui un hpv piu pericoloso?
La ringrazio,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Cara ragazza, stai tranquilla! Devi sapere che esistono diversi sierotipi di papillomavirus. Alcuni sono veramente innocui. Quelli più pericolosi per noi donne sono quelli che infettano il collo dell'utero e che possono provocare il tumore della cervice uterina. Data la tua giovane età probabilmente avrai fatto la vaccinazione contro questi tipi "cattivi"di papillomavirus e comunque se così non fosse puoi sempre farla. A volte cercare delle risposte in internet peggiora solo lo stato d'ansia. La tua dottoressa ti ha già tranquillizzata cerca di fidarti un po più di lei.