Epstein barr virus

Salve,

il mio medico di base mi ha fatto fare gli esami del sangue e per il virus Epstein Barr (più quello per l'HIV) dopo che mi ha trovato due linfonodi laterocervicali ingrossati.

I valori sono tutti nella norma, a parte:

Volume Globulare Medio: 100 (valore di riferimento 82-96)
Contenuto Medio Emoglobina: 32,2 (26-32)
RDW: 14,2 (11,6-13,7)

Sull'HIV il test è risultato NON REATTIVO, quindi ok.

I dubbi mi vengono sul test del Epstein Barr. Dice:

Anticorpi Anti-VCA IgG: Presenti
Anticorpi Anti-VCA IgM: Assenti
Anticorpi Anti-EBNA IgG: Presenti
Commento: Presenza di immunità

Che significa?

Aggiungo che non ho avuto nessun tipo di sintomo a parte i linfonodi ingrossati e che attualmente ho solo un leggero dolore persistente nella zona destra del collo, diciamo da un paio di centimetri vicino al pomo d'Adamo fino a dietro il collo, con un prolungamento sopra la scapola.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
significa che, per EBV, lei è immune, cioè protetto (unpò come fosse vaccinato)

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ah ecco, perfetto, grazie mille! Certo che potrebbero essere un po' più dettagliati quando compilano gli esiti degil esami :)

Mentre per quei valori leggermente alti per quanto riguarda gli esami del sangue?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
direi che non si deve certo preoccupare!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Di nuovo grazie dottore :)
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Perchè sono letti dalle macchine, che segnalano ogni sia pur lieve variazione dei valori. Per fortuna sono interpretati dagli uomini che dannop a tali valori il peso necessario: In questo caso nullo

Saluti