Hiv.

Buongiorno dottori ,
Ho 25 anni , e due giorni fa ho avuto un rapporto solo orale con un ragazzo hiv positivo ,non sono entrato a contatto con sperma ma forse con liquido pre-eiaculatore. ho una paura terribile di essere stato infetto. Lui dice che non e contagioso è vero ?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il rapporto orale a prescidere dalla eiaculazione e' di per se' a rischio.

Con una persona HIV positiva lo e' ancora di più e spero comprendera' la mia comunicazione - lei e' stato molto avventato a produrlo senza almeno le dovute precauzioni.

Spero che possa uscire presto e bene da questa vicenda e spero che possa far tesoro di questa esperienza per non ripeterla in futuro.

Ora la cosa pratica da fare in caso di dubbio e di sospetti e' quello di produrre una visita con lo specialista dermatologo venereologo per chiarire meglio la vicenda effettuare un controllo e produrre inseguito delle alanlisi specifiche.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
è vero che lui può non contagiare? (dice di avere zero come grado di contagio)
Il test hiv posso farlo subito o devo aspettare un mese come ho letto su altri consigli ?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Invitandola alla lettura di un blog di medicitalia.it

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html