Contagio aids

Salve dottore, so che molti utenti le hanno posto le stesse domande ma nessuno ha ancora avuto un'esperienza proprio uguale alla mia. Questa sera ho avuto un rapporto (protetto) con una prostituta e durante la penetrazione il preservativo si è rotto e subito sono uscito (neanche un secondo dopo) e ne ha messo un altro per continuare il rapporto fino all'eiaculazione...ad ogni modo credo che sia stato a contatto solo il prepuzio perché si è bucato sulla punta e ricordo che il glande era coperto dalla pelle... Sono molto preoccupato... Ci sono molte probabilità che io sia rimasto contagiato se questa prostituta fosse infetta? La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non possiamo quantificare il rischio, ma ipotizzare solo che esso ci sia stato p, per tutte le MST: utile fra un mese effettuare un Venereologico e avere oltre la visita di controllo (alcune MST non si repertano agli esami sierologici) quindi prescritte degli esami (anche di ultima generazione) per escludere qualsiasi contagio

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve da allora non ho eseguito il test per paura del risultato..da qualche giorno però mi è tornata di nuovo la paura perché aspetto i risultati la prossima settimana...vorrei proprio stare tranquillo ma non ci riesco e i giorni sembrano anni in questo modo..! Da allora non ho avuto nessun sintomo che mi potesse far pensare ad una MST..ma non so fino a che punto possa stare sereno...voi medici che dite? Un così breve contatto potrebbe far risultare il test positivo? Attendo una vostra risposta. Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente mettere la testa sotto la sabbia non la aiuterà a risolvere il suo problema e la sua ansia: contatti un venereologo in tempi ragionevolmente brevi e potrà vedere che tutto scomparirà!

Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore lo so che non posso evitare di affrontare il problemainfstti come ho detto sto aspettando i risultati che saranno disponibili sabato...io chiedevo se posso stare relativamente tranquillo...
[#5]
dopo
Utente
Sono lieto di comunicarvi che tutte le MST sono assenti! Ho ritirato Ieri gli esami !