Bacio a bocca aperta

Salva Dottori,
mi è successo di essere andato con un giovane prostituta della mia età.
Lei mi ha baciato ed io sinceramente non ho saputo rifiutare il bacio e ci siamo baciati a lungo (alla francese) così in pochi giorni ci sono andato 3 volte.

Forse sono stato stupido, anche per essere andato a pagamento... ma quello che ho fatto ho fatto.
Desideravo sapere se e quanto il comportamento è a rischio e di quali malattie. Inoltre volevo indicato con esattezza il periodo finestra di quando eseguire i test per HIV, HBV, HCV perchè su internet si legge di tutto e di più ed i medici qualcuno mi dice un tempo, qualcuno un altro.
Ringrazio tutti ed auguro buon lavoro a tutto lo staff.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non è chiaro (o forse non l'ho capito io) che cosa è successo.
Solo bacio? Bacio più rapporto genitale? uso del preservativo?

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Allora ho avuto 3 rapporti sessuali con una ragazza prostituta, naturalmente ho sempre indossato il preservativo, anche quando mi ha "fatto" una pratica orale.

Tutte le volte che lo abbiamo fatto ci siamo lasciati andare baciandoci con la lingua molte volte...

1. il rapporto è a rischio?
2. devo fare i tests? (E se sì quali?)
3. eventualmente mi può indicare dopo quanto?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dal racconto sembra che vi sia un rischio molto basso per quanto riguarda la trasmissione di MTS.
Certamente non è zero, ma possiamo stare sufficientemente tranquilli.
Per scrupolo può fare la visita venereologica;e, come ripeto spesso, fare un semplice esame ematochimico a 30-60-90 gg, (come vedo sovente)non è corretto nè sufficente se prima non si esegue la visita medica, che serve ad evidenziare segni obiettivi (linfoadenopatie, ulcerazioni genitali , secrezioni uretrali, , lesioni proliferative delle mucose, etc). Infatti le MTS non sono solo HIV, epatite e sifilide.
Cordialità

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Per carità è vero quel che dice, ma non mi può negare che HIV, HBV ed HCV fanno più paura dato che non passano e ti cambiano davvero la vita.

per quanto riguarda quindi HIV, HBV e HCV a 90 giorni si ha il responso definitivo?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si, direi proprio di si con i test attuali.
cordialità