Contatti con liquidi organici

Buongiorno.
Nonostante la mie eta' sono costretto a fare picccoli lavori per avere un po' piu' di denaro, e cosi' pulisco i bagni di un cinema a luci rosse della mia zona, dove spesso trovo i liquidi organici lasciate dagli "spettatori", a volte pero' se lo sperma e' secco non risulta molto visibile, e lo tocco senza guanti, quanto resta infettivo (nel caso lo fosse) lo sperma ormai secco ? Oltretutto spesso lo si trova anche in sala. Oltre a lavarmi subito le mani come devo comportarmi con l'abbigliamento che dovesse toccare lo sperma secco e me ne accorgessi tardi ?
Grazi e saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Oltre a lavarmi subito le mani come devo comportarmi con l'abbigliamento che dovesse toccare lo sperma secco e me ne accorgessi tardi ?<<

Gentile utente, con il modo di fare si può dire che se le va proprio a cercare. Non ha pensato ad un minimo di prevenzione utilizzando almeno dei guanti ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie della ripsosta dottore, ma come ho detto normalmente uso i guanti, ma la mia domanda vale in caso succedesse che si tocca qualcosa di poco visibile nel momento che i guanti non li ha, era solo per saperne di piu.

saluti

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La trasmissione delle infezioni avviene per via oro-fecale o per via ematica, quindi il semplice " toccare" non dovrebbe comportare dei rischi.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie, mi tranquillizza, purtroppo quando ci si deve adattare a certe situazioni, le ansie aumentano, gia' non si tratta di un bel lavoro, fatto poi in un certo ambiente, ancora peggio, non le dico lo squallore.

saluti

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Posso capirla. Infatti, quanto mi ha riferito mi ha profondamente colpito ed ho compreso il suo dramma.

Un grande augurio per un lavoro migliore.

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma una domanda a questo punto di curiosita' generale:
i liquidi organici "secchi" magari da un paio di giorni, che carica infettiva hanno ?
Alta, bassa, nulla ? Diversa a seconda dell'infettante ?

grazie e saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se in ritardo ..... solitamente nulla !

Saluti

[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille

saluti