Anticorpi anti cmv igg/igm

Salve volevo sapere un'informazione. io sono un donatore di sangue e dono anche il plasma ho ritirato gli esami e sono risutltato negativo agli anticorpi anti citomegalovirus tipo igm, mentre agli anti corpi anti cmv igg/igm sono positivo. il plasma lo dono ogni 15 giorni e dagli esami delle due donazioni di plasma non mi è mai risultato nulla tutto negativo. volevo capire cosa è il cmv e se posso donare ancora il sangue e come devo comportarmi con il mio partner. grazie mille.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
- «sono risutltato negativo agli anticorpi anti citomegalovirus tipo igm, mentre agli anti corpi anti cmv igg/igm sono positivo»: nessun problema, questo profilo sierologico indica una vecchia esposizione al virus e assenza di riattivazione/reinfezione, quindi per quanto riguarda CMV può continuare a donare sangue/plasma e a tenere il consueto comportamento con il partner.
- «il plasma lo dono ogni 15 giorni»: con questa frequenza è necessario fare attenzione al numero delle donazioni perché non si dovrebbe superare il quantitativo di 10 litri di plasma nell'anno.
- «agli esami delle due donazioni di plasma non mi è mai risultato nulla tutto negativo»: cosa intende?
Saluti,