Anticorpi qualitativa morbillo

Buonasera,

in occasione dell'ultima vaccinazione contro il tetano, la Dott.ssa del centro vaccinazioni mi ha consigliato al prossimo prelievo di laboratorio di richiedere l'analisi dell'immunità al morbillo, perchè non avendo sin ora contratto la malattiva, ed avendo fatto solo una dose di vaccino, secondo lei non sono coperta. Vi chiedo quindi un consulto in merito agli esami immunologici che fatto:

Ricerca anticorpi anti MORBILLIVIRUS (MORBILLO)
Ricerca anticorpi IgG qualitativa : Negativo
Ricerca anticorpi IgG quantitativa : 330 mUI/ml

Ricerca anticorpi anti PARAMYXOVIRUS PAROTITIDIS (PAROTITE)
Ricerca anticorpi IgG qualitativa : Positivo
Ricerca anticorpi IgG quantitativa : 520 mUI/ml

--------------------------------------------------------------------

Ricerca anticorpi anti RUBIVIRUS (ROSOLIA)
Ricerca anticorpi IgG qualitativa : Positivo
Ricerca anticorpi IgG quantitativa : 25.50 mUI/ml
Negativo 0.0-9.0 Esito dubbio 9.0-11.0 Positivo >11.0

--------------------------------------------------------------------

Anticorpi anti Tossina Tetanica 0,93 mUI/ml

Note informative:
Protezione anticorpale non accertata. Utile somministrazione di nuovo ciclo vaccinale. <0,01
Protezione anticorpale non accertata. Utile somministrazione di dose di richiamo. 0.01- 0.1
Presenza di protezione anticorpale. Utile somministrazione di dose di richiamo. 0,1- 0,5
Presenza di protezione anticorpale. Eventuale controllo del titolo a 2 anni. 0,5 - 1,0
Presenza di protezione anticorpale. Eventuale controllo del titolo a 3-5 anni.1,0 - 3,5
Presenza di protezione anticorpale. Eventuale controllo del titolo a 7-10 anni. 3,5 - 5,0
Presenza di protezione anticorpale di elevato livello, controindicazione relativa a dose di richiamo. Eventuale controllo del titolo a 7-10 anni. >5,0

Grazie

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Probabilmente c'è un errore nella trascrizione degli anticorpi anti-morbillo: non è possibile che il dosaggio qualitativo sia negativo e quello quantitativo mostri titoli protettivi.
Per i restanti saggi, è coperta contro parotite e rosolia ma deve fare il richiamo del tetano.
Buona domenica,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, le chiedo:
Quando devo fare il richiamo del tetano? l'ho fatto a luglio 2015. Per quanto riguarda il dosaggio del morbillo proverò a contattare il laboratorio, purtroppo c'è scritto così sul referto.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Le chiedo scusa per la mia svista.
NON deve fare il richiamo del tetano.
Anche se l'effetto booster dopo la somministrazione del tossoide non c'è stato.
Secondo il laboratorio infatti il suo livello anticorpale è di 0,93UI/ml, una risposta alquanto "rachitica" se era gia stata vaccinata completamente con tre dosi ai tempi 0-6/8sett. -24/48sett. da adulta o con la schedula vaccinale pediatrica.
In tal caso il richiamo va ripetuto dopo 10 anni, periodicamente.
Nel suo caso sarà necessario ricontrollare i livelli anticorpali tra un paio di anni.
Arrivederci.