Probabile gonfiore al linfonodo

Salve a tutti è da qualche giorno che noto un gonfiore anche se minimo tra il collo e l'orecchio (quasi all'altezza dell'orecchio). Volevo chiedere se si tratta di un linfonodo ingrossato dovuto a qualche infezione in atto. Oppure siccome pratico body building a un livello medio questo gonfiore può essere stato causato anche da qualche sforzo eccessivo durante l'allenamento. Preciso che nn ho nessun altro sintomo. Grazie in anticipo.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Mi scusi ma che risposta vuole che le possiamo dare se non sappiamo neanche se si tratta di un linfonodo reattivo o altro ?

Coinvolgerei il suo curante per un primo inquadramento (probabile linfonodo reattivo) e poi potrebbe senz'altro aggiornarci per ulteriori approfondimenti.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dottore come da Lei consigliatomi oggi sono stato dal medico curante. Diagnosi gonfiore linfonodo reattivo preauricolare; anche se secondo il medico non sembra nulla di preoccupante perchè il gonfiore e di lieve entità e risulta molto morbido.
Cmq tra le possibili cause un'infezione al cuoio capelluto oppure all'orecchio(entrambe non riscontrate durante la visita).
Per il momento mi ha prescritto una cura a base di antibiotici per 5 giorni e poi lunedi mi dovrebbe visitare di nuovo. Mi ha già anticipato che nel caso non si dovesse risolvere con gli antibiotici mi prescriverà l'emocromo.

Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in infettivologia