Test hiv. dubbio

Salve volevo porvi un quesito in merito al test HIV. La situazione è la seguente. In seguito alla rottura del profilattico durante un rapporto con un amica ho eseguito dopo 90 giorni un test HIV presso un laboratorio di analisi privato. Il risultato è stato negativo. Dopo ho letto i vostri post e ho ritenuto opportuno effettuare nuovamente il test presso un ospedale.
In particolare ho eseguito il test presso il reparto malattie infettive dell'ospedale Cisanello di Pisa. Nel referto è scritto: "S-anti HIV 1-2 screening" esito negativo. Ora ho visto che S sta per siero, ma non ho capito se tale test è quello che voi chiamate elisa o cosa c'è antigene p24?
Usano test di ultima generazione nei reparti di malattie infettive?
Il test l'ho eseguito a 145 giorni dall'evento a rischio. L'esito negativo del test effettuato a Cisanello sopra citato può essere considerato affidabiel e definitivo? Grazie 1000
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si faccia dire dall'ospedale che metodica è stata utilizzata. Per quanto riguarda la proteina p 24 questa si ricerca con metodica western blot

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Baraldi, innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Ho telefonato all'ospedale. Non mi hanno saputo dire con esattezza la metodologia utilizzata. Mi hanno detto che il test da loro utilizzato è quello che fanno come screening HIV 1-2 e l'infermiere con cui ho parlato ha detto che pensa sia di tipo ELISA o comunque enzimatico. Ora il risultato (negativo) me lo hanno consegnato il giorno dopo.

In base a quanto detto sino ad ora la domanda è la seguente:

Ho letto che con i test oggi utilizzati negli ospedali pubblici il periodo finestra è di 100 gg giusto ?(ecco perchè ho fatto il secondo test a 145 in un ospedale pubblico).
Con un test a 90 gg esito negativo (laboratorio privato) e con un test a 145 gg esito negativo (Reparto malattie infettive Cisanello PISA) posso stare tranquillo sulla mia negatività?

La ringrazio infinitamente.

Saluti