Analisi clinica rdw

Buongiorno gent. ass.MEDICITALIA,nel visionare le mie analisi cliniche nella sezione ESAME EMOCROMOCITOMETRICO,è stato riscontrato che il valore del RDW è di 14,5 e i parametri sono da 10 a 14,le altre analisi attinenti alla stessa sezione sono tutte nella norma,anche HIV 1+2,ANTICORPI ANTI-HCV e HBsAg è tutto negativo e nella sezione chimica clinica è tutto nei parametri(glicemia,creatinina,ggt,got/ast,gpt/alt).Soo un donatore di sangue da più di venti anni e ho sempre donato con regolarità senza mai saltarne una.Da che potrebbe dipendere quella lieve,spero,alterazione? Può impedire di proseguire nelle donazioni?Cosa mi consigliate di fare? Vi auguro un buon lavoro e vi ringrazio anticipatamente di tutto,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquillo, si tratta dell'ampiezza di distribuzione eritrocitaria che è in relazione all'anisocitosi dei globuli rossi, cioè presenza di globuli di differenti dimensioni, come moltissime persone hanno. Il valore, comunque, si può considerare nella norma. Ritengo possa continuare tranquillamente a donare il sangue

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio il dott.Baraldi e l'ass.MEDICITALIA per la pronta e esauriente risposta e complimenti per questo utilissimo servizio on-line che mettete a disposizione,grazie.