Valore globulare medio

Salve,
ho effettuato esami del sangue ed urine e i valori sono i seguenti:

Emocromo:
Leucociti 4.98
Globuli rossi 3.66
Emoglobina 12.5
Ematrocrito 37.3
Valore Globulare Medio 101.9
Contenuto HBG globulare medio 34.2
Concentrazione HBG33.5
Piastrine 212
RDW-SD 48.7
RDW-CV 13.1
PDW 9.5
MPV 9.0
P-LCR 15.6

Neutrofili 39.4
Linfociti 51.2
Basofili 0.6
Neutrofili 1.96
Basofili 0.03

Glucosio 83
Creatinina 0.77
Colesterolo totale 169
Trigliceridi 113

URINE
ph 7
Emoglobina presente +++
Cellule epiteliali 68
Eritrociti 1730
Leucociti 145

Il mio medico curante mi ha prescritto un'ecografia completa dell'addome per verificare lo stato dei reni.
Non mi ha dato particolari spiegazioni oltre ad avermi prescritto degli ansiolitici in quanto suppone una possibile sintomatizzazione da stress.

Mi preoccupano gli eritrociti e il valore globulare medio alto di cosa possono essere sintomo?

Ringrazio sin da ora per l'attenzione.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La creatinina e' bassa quindi il rene in quanto macchina depuratrice va bene, l'ecografia servira' a cercare eventuali calcoli che potrebbero far sanguinare l'uretere. Altre possibilita' una cistite o una contaminazione vaginale durante la raccolta.

Il volume medio aumentato indica possibile carenza di Vit.B12 e/o acido folico, da correggere con apposito trattamento vitaminico (lo indichera' il medico, ma basterebbe il farmacista).

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!!

Saluti