Le donazioni nel 2006 la ferritina era sui 160

Egregi dottori,
vorrei sottoporvi il seguente fenomeno:
sono maschio, ho 36 anni, soggetto sportivo da sempre, da circa tre anni sono donatore di sangue (ogni tre mesi).
Dopo l'ultima donazione, effettuata a 8 mesi di distanza dall'ultima,ho riscontrato alcuni valori anomali:

FERRITINA 18 (10-300)
SIDEREMIA 65 (45-170)
TRANSFERRINA 294 (200-360)

CREATININA 137 (FINO A 120)

ALCUNE ALTERAZIONI DELL'EMOCROMO A CARICO DEI SIMBOLI IRF - LFR - MFR

Dal punto di vista sintomatico accuso un pò di stanchezza, difficoltà di concentrazione ed alcune volte a ricordare le cose,trofia muscolare diminuita.
A dire il vero,andando ad esaminare i referti delle altre donazioni risulta una discesa progressiva dei tre valori riguardanti il ferro, non a caso prima di iniziare le donazioni nel 2006 la FERRITINA era sui 160.

Cosa di buono mi consigliate? vorrei capire se ciò dipende dalle donazioni o da cos'altro visto che questo ultimo referto è da riferirsi all'ultima donazione che è stata fatta ad 8 mesi di distanza dalla precedente.

Grazie in anticipo per la vostra professionalità

Valerio.

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo di sì. La creatinina no, invece. Ricontrollerei il valore della creatinina.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!