La creatinina siero è 1,39mg/dl wbc 3,49 k/ul linfocidi 0,86 potrei avere un'infezione

Egr.dott. Ad ottobre ho fatto le analisi del sangue due valori erano fuori dai riferimenti la creatinina siero ad 1,44 mg/dl e WBC 3,71 k/ul Ho ripetuto le analisi a gennaio la creatinina siero è 1,39mg/dl WBC 3,49 k/ul linfocidi 0,86 potrei avere un'infezione in corso, cosa mi consiglia di fare. grazie.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le consiglio di riferire tutti gli esami fatti e non solamente i due "anormali".

La invito a leggere qua sotto dove spiego il perche' della richiesta.

[#2]
dopo
Utente
Egr. dott. La ringrazio per il suo chiarimento,e Le riporto gli esami completi.
ESAMI CHIMICO CLINICI
risultato U.M. val. rif.
azotemia 49 mg/dl 10-50
acido urico 5,7 mg/dl 3,5-7,2
creatinina siero 1,39 mg/dl 0,84-1,25
protidemia 7,5 g/dl 6,6-8,3
ESAMI EMATOLOGICI
EMOCROMO CON PIASTRINE
WBC:leucocidi 3,49 k/ul 3,5-10,5
formula leucocitaria:
granulociti neutrofili % 55,7
linfociti % 24,6
monociti % 15,3
granulociti eosinofili % 2,0
granulociti basofili % 2,4
conc. granulociti neutrofili 1,94 k/ul 1,9-8
conc. linfociti 0,86 k/ul 1,5-3,5
conc. monociti 0,54 k/ul 0,16-1
conc. gran. eosinofili 0,07 k/ul 0,04-0,8
conc. granul. basofili 0,08 k/ul 0-0,2
rbc:eritrociti 4,86 m/dl 4,4-6,0
hbg:emoglobina 14,4 g/dl 13-18
htc:ematocrito 42,2 % 40-52
mcv:volume mediocellulare 86,9 fl 80-98
mch:contenutoemoglobinico medio 27,7 picogr 27-31
mchc:contenutomediocellularediemoglobina 34,2 g/dl 32-36
rdw:variazionevolume rbc 11,7 % 10,5-14,5
plt:piastrine 146 k/ul 140-450
mpv:volumemedio piastrinico 9,1 fl 7,2-11,1
pct:piastrinocrito 0,13 % 0,1-0,4
pdw:distribuzione volume piastrine 22,9 % 16-25

Grazie.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I leucociti vanno bene, anche la formula va bene, va bene tutto l'emocromo, nessun problema su quel versante e nessuna infezione.

La creatinina e' effettivamente elevata, l'urea e' altina anche lei, e speravo ci fosse il potassio che anche lui puo' dare indizi sulla ritenzione renale.

Lei va in palestra? assume aminoacidi? ha una dieta ricca di carne? perche' ha fatto questi esami? com' era la creatinina nei precedenti esami?

La creatinina e' un marcatore di insufficienza renale ma prima di fare la clearance e andare dal nefrologo occorre escludere possibili interferenze dietetiche.

[#4]
dopo
Utente
egr.dott. in risposta alle sue domande, non vado in palestra,non assumo aminoacidi,la carne nella mia dieta da circa 2 mesi è presente 3o4 volte a settimana, prima a dir la verità non ci ho fatto mai attenzione,il 27/10/08 avevo fatto queste analisi e il valore della creatinina siero era di 1,44,ho ripetuto su consiglio medico gli esami il 19/01/09 i risultati sono quelli che Le ho inviato.Il mio medico mi ha consigliato un'ecografia al rene.cosa ne pensa?
Un cordiale saluto.