Egfr: quale il valore normale?

salve, sono una donna di 40 anni
ho appena ritirato le analisi del sangue richieste a seguito di una febbricola persistente, ora in via di miglioramento. i risultati sono tutti nella norma, ma non riesco a decifrare il dato relativo alla velocità di filtrazione glomerulare: eGFR >60 ml/min/m^2. cosa significa? si tratta di un valore normale? preciso che la creatinina, cui questo valore mi pare associato, è 0.8 mg/dl
grazie per la vostra disponibilità!
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si' e normale. L'equazione MDRD con cui si calcola la velocita' di filtrazione glomerulare a partire dalla creatinina e' tarata per fornire una buona correlazione sui valori patologici (da 60 mL/min in giu'). In questi casi viene prodotto un numero.

Da quel valore in su invece la correlazione e' meno buona e il numero viene omesso, conta il fatto che e' superiore alla soglia di tranquillita', dopodiche' non ci importa sapere se la clearance e' 65 o 90 o 120.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta precisa e immediata! grazie di cuore e buona Pasqua!!