Bozzo dietro la nuca

Salve, è un po di giorni che ho un piccolo bozzo dietro la nuca, nella parte destra più o meno all'altezza dell'orecchio e se la tocco mi fa un po male. Non è la prima volta che mi capita, ogni tanto scompare per poi riapparire, ma mi pare di aver notato che nei periodi in cui sono più debole e stressato mi esce un bozzo del genere e infatti mi è uscito pochi giorni prima di un esame universitario che mi dava un po di preoccupazione. E credo che mi sia venuto anche a sinistra qualche volta, ma più lieve.. Ora credo possano essere linfonodi, anche perchè due estati fa ho avuto la mononucleosi con complicazioni rilevanti.
Comunque sia in attesa di poter andare dal mio medico volevo sapere da cosa altro potrebbe derivare questo sintomo ipoteticamente e se quello che ho ipotizzato può essere plausibile.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
potrebbe trattarsi sicuramente di un linfonodo reattivo ma non si possono escludere altre patologie. Il suo medico di base potrà aiutarla in tal senso. Si faccia visitare.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Attivo dal 2004 al 2015
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale
Gentile Utente,
le consiglio una valutazione da parte del suo MMG ed eventualmente una Ecografia del collo bilaterale che potrà aiutare nella diagnosi.
Distinti Saluti

Massimo Maranzano