Pseudomonas

mi hanno riscontrato questo batterio pseudosomas...è grave? è infettivo?
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Gentile utente,
Lo Pseudomonas è un batterio che può vivere nel nostro organismo e dare infezioni anche gravi cosi' come vivere all'esterno in ambienti umidi, sulle piante etc..
Bisognerebbe capire dove lo hanno trovato, che tipo di esame ha effettuato e che disturbi ha.

Cordiali Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli

[#2]
dopo
Utente
è possibile che l ho preso in piscina? cmq ho mal di gola e raffreddore...e ho avuto anche diverse volte un po di febbre...in quanto tempo si cura...ho letto che c'è stata gente che è morta vero?
[#3]
dopo
Utente
è possibile che l ho preso in piscina? cmq ho mal di gola e raffreddore...e ho avuto anche diverse volte un po di febbre...in quanto tempo si cura...ho letto che c'è stata gente che è morta vero?
[#4]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Non so rispondere se non mi dice dove è stato trovato ( su quale esame; urine, sangue, tampone vaginale o altro...) e se non mi dice per quale motivo ha fatto questo esame ( febbre e mal di gola?)

Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
me lo hanno riscontrato con il tampone auricolare per il mal di orecchio ...poi ho avuto febbre e mal di gola.
[#6]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Non è niente di particolarmente grave,
si tratta di un'infezione dell'orecchio esterno (otite esterna) che può essere stata contratta in piscina.
Generalmente sono sufficienti 10 gg di terapia con gocce di antibiotici nelle orecchie.
Se però persistono la febbre ed il mal di gola è necessario ricorrere a degli antibiotici per bocca.
Chieda consiglio ad un "otorinolaringoiatra" ovvero ad un medico dell'orecchio.

Saluti