Di 18 anni da ieri sulla caviglia ho una specie di brufolo pero eccome se cifofosse del sangue al

Caro Dottore sono un ragazzo di 18 anni Da Ieri sulla caviglia ho una specie di brufolo pero eccome se cifofosse del sangue al interno non vorrei sia un morso di zecca perche ieri non avevo alcun dolore pero da stamattina ho dolore al braccio destro mi scusi se non sono stato abbastanza chiaro ero per questa co a mi sto preoccupando parecchio
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi scusi ma che attinenza ha, secondo lei, il possibile morso di zecca sulla caviglia con il dolore al braccio destro?

Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma volevo sapere in che modo posso riconoscere un morso di zecca
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se la zecca è stata staccata incongruamente ed è rimasto l'apparato di suzione, in genere tende a formarsi un granuloma da corpo estraneo o un pccolo ascesso.

Se si è staccata spontaneamente la puntura non differisce molto de visu da quella di un qualunque insetto ematofago.

L'unica certezza la si ha vedendo la zecca all'opera....

Saluti.