Scabbia modalità trasmissione

Gentili dottori, volevo chiedere, ma la masturbazione passiva con preservativo può trasmettere la scabbia? Vi ringrazio e spero in una vostra celere risposta
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Masturbazione passiva significa che lei è stato masturbato indossando un preservativo o che ha masturbato chi indossava un profilattico?
Se il contatto è avvenuto solo con l'asta protetta non c'è possibilità di trasmissione del Sarcoptes Scabiei hominis.
Se prima della masturbazione c'è stato contatto con il corpo del partner infetto il contagio è possibile.
Arrivederci,
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Salve dottore,

intendo il venire masturbati da un partner infetto indossando il preservativo, a contatto avvenuto solo con la parte protetta, la trasmissione della malattia è in questo caso da escludersi quindi? la ringrazio per la risposta
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Alla luce dei chiarimenti direi proprio che non ha nulla da temere.
Saluti cordiali,
Caldarola.