Vaccino meningococco C

Buongiorno, oggi il mio medico mi ha prescritto 2 ricette del "Menveo" 1FL+1FL 0,5ML contro il meningococco C, per me e per mia madre. Quando mi sono recato in farmacia, la farmacista mi ha consigliato di prendere solo una confezione in quanto, secondo loro, conterrebbe 2 dosi di vaccino, una da fare subito e un richiamo tra 2 mesi. Quindi in una confezione sarebbe contenuta la dose iniziale sufficiente per me e mia madre; poi tra 2 mesi ne acquistiamo un'altra per il richiamo di entrambi. Secondo voi questa cosa è vera, oppure no? Non vorrei comprare una sola confezione per poi scoprire, quando ci rechiamo dal medico per l'iniezione, che dovevamo acquistarne 2. Potete farmi sapere come stanno le cose?
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
È stata informata male.
Dal medico, che le ha prescritto un vaccino con ceppi di meningococco che girano in asia e Africa e dal farmacista che ha omesso di dirle che ci sono due flaconcini nella confezione ma uno è del solvente e l'altro del liofilizzato da sciogliere.
Quindi dose per una sola persona.
In più il Menveo non ha bisogno di richiamo a due mesi e non contiene il ceppo B che insieme a quello C circola in Italia.
Arrivederci,
Caldarola.