Test hiv. indagare?

Salve a tutti. Volevo capire se posso tornare a essere sereno o devo ancora tormentarmi la vita. A seguito della rottura del profilattico ho fatto 2 test hiv. Entrambi sono negativi. L'ultimo l'ho eseguito presso una struttura pubblica. (Rep. Malattie Infettive di Ospedale della mia zona). L'ultimo l'ho eseguito a 140 giorni dal "fattaccio". La refertazione che il giorno seguente mi hanno consegnato è screening anti hiv 1 2 : negativo.
Posso archiviare il tutto e tornare ad essere sereno? I test che effettuano nei repartio di malattie infettive sono affidabili e definitivi dopo 140 giorni? Vi prego rispondetemi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I tests dopo 140 giorni sono definitivi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Baraldi, la ringrazio di cuore per la risposta e spero di riuscire a mettere via l'ansia che in questo periodo ho accumulato. Cordiali saluti.

Utente 85427