Il mio dubbio riguarda un test hiv

Salve,
innanzi tutto complimenti per il servizio e la disponibilita' che offrite.
Il mio dubbio riguarda un test HIV (HIV 1 e 2) effettuato con metodo dell'immunocromatografia (non so altri dettagli), eseguito 8 mesi dopo un rapporto a rischio, e risultato negativo. Quanto e' attendibile? Sono necessarie ulteriori conferme?
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Di norma si effettua un test al 40° e 100° giorno , quindi essendo passati 8 mesi il test dovrebbe essere definitivo; quello che mi lascia un poco perplesso è il tipo di metodica, poichè normalmente si utilizzamo metodiche tipo ELISA, Western Blot, NAT. Si faccia dare qualche ulteriore indicazione dal laboratorio dove ha effettuato il test

Un saluto