Adorazione/baciare/leccare piedi

Buonasera sono nuovo del forum. Siccome sono un fanatico dei piedi volevo sapere se nell'adorare/baciare/leccare piedi corro incontro a qualche malattia infettiva. Nel senso ho letto vari post ma nessuno ha saputo esaudire i miei dubbi. Ho letto che se una persona lecca i piedi di un'altra persona con sifilide secondaria può incorrere nel prendere la sifilide. Poi c'è il rischio di epatite A. Vero?
Il mio dubbio è questo...la sifilide secondaria sarebbe riconoscibile sulla pianta del piede se una persona ne è affetta giusto o potrei anche non vederla a livello visivo se ne è affetta? Dopo quanto si manifesta è che esami devo fare e dopo quanto?
Per hiv rischio qualche cosa? O devo venire a contatto sempre con del sangue visivo?
Ringraziandovi anticipatamente aiutatemi nel darmi delle risposte.
Grazie
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
L'HIV lo può escludere se non vi sono ferite e se non c'è sangue visibile sui piedi che lecca.
L'epatite A è un rischio concreto insieme a infezioni minori, essendo il piede, malgrado la sua utilità, spesso sporco e i parafilici come lei (il Fetish è una parafilia se non lo sapesse) prediligendo varie tipologie di piede: quello "odoroso", quello sporco, raramente quello uscito da un lungo pediluvio detergente e deodorante.
Dalla epatite A può proteggersi, se non ha fatto ancora gli anticorpi spontaneamente per infezione inapparente, con il Vaccino anti HAV.

La sifilide secondaria nella fase conclamata determina sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi delle lesioni caratteristiche che lei certamente avrà visto su Google.
Non creda però che nella pratica clinica tutto sia così facile e chiaro come sui libri: vi sono forme di sifilide secondaria con poche lesioni atipiche che al profano sfuggono.
Dunque è un rischio concreto.
I consigli pratici: eviti di adorare piedi che non la convincono per lesioni e colore e faccia periodicamente lo screening per la Lue che comprende una VDRL e il TPHA.
Se poi deciderà di smettere con il fetisch, l'esame per la Sifilide andrà fatto 60 gg dopo l'ultima adorazione.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la pronta risposta. Per essere esaustivo volevo dirle che i piedi della situazione in oggetto non presentavano comunque ferite o perdite di sangue. Per epatite A ho appena fatto vaccino per viaggio in Thailandia. Scusi però la mia ignoranza...in cosa consiste di preciso lo screening per la LUE che comprende VDRL E TPHA? Sono esami del sangue?
Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si esattamente: si tratta di esami del sangue.
Se risultino positivi si procede con esami del sangue più approfonfiti.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie ancora di tutto dottore
Segnala un abuso allo Staff
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.

Cordiali saluti.
Dr. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia