C è rischio di contrarre il tetano

Buona senellspillatrice aprire un pacco regalo mi sono punta con una puntina della spillatrice. Dopo poche ore ho pulito la ferita con dell alcool denaturato. Oggi ho pulito con acqua ossigenata. C è rischio di contrarre il tetano? Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non ci sono reali rischi di tetano.
Specie se la zona è ben irrorata dal sangue e quindi costituisce un ambiente fortemente ostile alla germinazione delle spore tetaniche.

Cordialità,
Dott. Caldarola.