Posso archiviare?
Buonasera Dottore,ho avuto un rapporto a rischio con una escort di colore,ho avuto una rottura del condom con contatto di 5,10 secondi,mi sono accorto subito e sono andato subito in bagno a lavarmi il glande,ho fatto test di quarta generazione metodologia clemia,20,60,100,124,e un autotest mylan a 5 mesi tutti negativi,a 60 giorni dal rapporto avevo effetuato un pcr nat quantitativa con esito minore delle 70 copie(hiv1 non rilevato).Volevo dirle se ripetere il test a 180 giorni ovvero la prossima settimana,oppure chiudere la faccenda definitivamente,La ringrazio anticipatamente!!!
[#2]
Utente
La ringrazio tantissimo dottore,un ultimabbraccio domanda,da dirmi perché il periodo finestra si è abbassato così drasticamente da 6 a 3 mesi?Addirittura in paesi europei viene considerato un test a 45 giorni definitivo.Dal suo consulto posso secondo lei avere dei rapporti con la mia partner???
Cordiali Saluti!!!
Cordiali Saluti!!!
[#3]
Medico Chirurgo
perchè la Scienza evolve e i tests per HIV su siero diventano sempre più sensibili. In particolare la possibilità di individuare una proteina specifica del virus, la p24, ha contribuito a segnare una svolta nell'aumento dell'attendibilità, fino al 97%, a 30gg.
Nulla osta ai rapporti con la sua partner.
Saluti,
Dott. Caldarola.
Nulla osta ai rapporti con la sua partner.
Saluti,
Dott. Caldarola.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 02/01/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?