La mia lingua è diventata bianca dandomi qualche fastidio

Buongiorno a tutti volevo esporre il mio caso
Ho avuto un rapporto non protetto intorno a fine ottobre
Verso il 15 gennaio ho accusato intenso dolore alle gambe ( come se avessi corso per ore), dopo un paio di giorni la mia lingua è diventata bianca dandomi qualche fastidio
Volevo sapere se secondo voi possono essere sintomi associabili all hiv
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
si tranquillizzi.
I sintomi che riferisce non hanno alcuna attinenza con la infezione da HIV.
Se ritiene di aver consumato un rapporto a rischio, deve fare il test HIV di IV generazione a 30gg e a 90gg dal rapporto.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta è stato molto gentile.
Sono andato da uno specialista e mi ha diagnosticato una glossite e una stomatite.
Inoltre sento pulsare il linfonodo sx del collo ( non ingrossato).
Tutto nella norma?
Da cosa può derivare la stomatite e la glossite?
Grazie ancora
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la stomatite e la glossite che le ha diagnosticato lo specialista può derivare da una pletora di cause.
E stomatite e glossite sono termini generici che non individuano la SUA situazione.
Sono certo che contestualmente alla visita lo Specialista da Lei consultato le abbia fatto una diagnosi circostanziata e le abbia detto quali cause possono essere responsabili della sua condizione.
Se lei avesse la cortesia di riportare la diagnosi esatta dello specialista, potrei restringere il campo delle cause e darle una risposta più puntuale.
Se vuole è sempre il benvenuto.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Lo specialista sostiene che abbia riscontrato un virus e che la glossite e stomatite derivi da mancanza di vitamina c ed e
Comunque vorrei chiederle se il linfonodo non ingrossato ma sensibile al tatto da cosa può derivare?
Grazie ancora
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se le è stata diagnosticata una carenza di vitamina C le sarà stata prescritta la terapia per ricostituire le sue riserve di vitamina C.
E' bene che lei segua lo Specialista che ha avuto il privilegio di vederla che a me è negato.
In quanto al linfonodo: se riesce a palparlo significa che è aumentato di volume anche poco, considerando che lei non è un soggetto magrissimo.
E' verosimile che sia reattivo alla infiammazione della mucosa buccale e linguale.
Perciò, eviti di infiammarlo traumaticamente palpandolo in continuazione, faccia passare la stomatite e vedrà che non riuscirà più a percepirlo.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Va bene seguirò anche il suo consiglio
Grazie dell attenzione
Buona giornata