Epatite c

Buonasera, sono uno studente di medicina ai primi anni e durante il primo tirocinio mi è stato chiesto di togliere lo scottex dal lettino delle visite e solo dopo averlo tolto mi sono accorto che vi era una piccola goccia di sangue (grandezza di un'unghia) del paziente appena visitato con HCV (nozione appresa da me solo dopo aver rimosso lo scottex). Le mie mani erano integre, solo una piccola pellicina sul palmo (che non ha mai sanguinato) e ho lavato le mani abbondantemente per un minuto e subito dopo le ho disinfettate.
Volevo sapere se esiste una possibilità bene di contagio.
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
possibilità di contagio non ce ne sono.
Valuti piuttosto, se è uno studente di Medicina, se è la facoltà adatta a lei: perchè nella sua vita da studente e professionale sarà costantemente esposto a rischi infettivologici e se lei va in panico per una sciocchezza simile che farà se dovesse pungersi con un ago o tagliarsi con un bisturi?
Buona serata,
Dott. Caldarola.