Info vaccino

Gentile Dottor Caldarola,
maschio, 30 anni.

Lo scorso novembre ho effettuato presso l’USL il vaccino quadrivalente contro morbillo-parotite-rosolia-varicella in quanto non ho mai contratto tali malattie.

L’USL mi ha fissato per giugno un second richiamo solo per la varicella dicendo che così va fatto.

Le chiedo: quindi, per morbillo-parotite-rosolia non servono altri richiami durante il corso della vita…?

E’ stato sufficiente quanto fatto a novembre per essere “coperto” a vita…?

La ringrazio molto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la risposta è si.
Non occorrono richiami per morbillo, parotite e rosolia.
Per la varicella è consigliata invece una seconda dose di richiamo.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!

Sempre complimenti per la gentilezza e competenza.

E' giusto dirlo quando è così.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
:-)
Grazie è sempre un piacere ricevere complimenti sinceri.
Cari saluti,
Dott. caldarola.