Vaccinazione virus del morbillo

Gentili dottori,
Stamattina mi sono sottoposto alla vaccinazione MPR.
Entro quando si possono manifestare gli eventuali effetti collaterali? Per adesso mi sento un po' curioso e ho un po' di dolore al braccio.
Inoltre posso fare tranquillamente attività fisica in questi giorni o devo stare a riposo?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Lettore,
non credo che la curiosità sia l'effetto del vaccino ma che sia piuttosto una attitudine innata.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, è molto frequente e variabile l'arrossamento e l'indurimento in sede di inoculo.
Il malessere generale accompagnato talvolta da febbre che può raggiungere i 38°C dura al massimo tre gg, anche meno o non si presenta affatto.
In tal caso il farmaco da utilizzare è il Paracetamolo (la tachipirina).
Non deve fare null'altro e soprattutto non deve cercare sulla rete, altrimenti va in crisi e legge tante di quelle idiozie che pensa già al suo funerale.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Mi scusi ho usato un termine in dialetto, "sentirsi curiosi" dalle nostre parti significa sentirsi strani o poco bene.
Comunque sia la ringrazio per la risposta e la pazienza.
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Beh significa che lo userò se verrò dalle sue parti.
Cari saluti anche a lei.
Dott. Caldarola.